Rossini Art Site aprirà con un piccolo anticipo sulla primavera nelle domeniche di marzo, dalle ore 10.30 alle ore 18.00.
La Stagione 2018 inaugurerà ufficialmente a Pasquetta, lunedì 2 aprile, con la consueta Caccia al Tesoro Artistica in collaborazione con Grandi Giardini Italiani ed il Patrocinio del FAI. Un’attività ludica progettata da Demetra condurrà grandi e piccini alla scoperta del parco e della collezione attraverso quiz e prove di abilità.
Tra le anticipazioni della nuova stagione ricordiamo l’appuntamento del 25 aprile con Think Green, un festival tutto dedicato alla natura.
Il 13 maggio la vernice della mostra Nouveau Réalisme. Un percorso nella Collezione Rossini, a cura di Fondazione Pietro e alberto Rossini, inaugurerà una nuova sezione del museo, dedicata alle opere della collezione fino ad ora mai esposte, facenti parte del movimento fondato all’inizio degli anni Sessanta dal critico d’arte Pierre Restany. Il public program della mostra vedrà susseguirsi da maggio a luglio una serie di appuntamenti con approfondimenti dedicati alle tematiche trattate.
Altra data da segnare in agenda è il 2 giugno con Le déjeuner sur l’herbe, un brunch da favola tra arte e natura.
Infine, a partire da aprile, ogni domenica sarà possibile vivere il parco con pic-nic, aperitivi mozzafiato, visite guidate e attività per bambini e famiglie.

La segreteria organizzativa è a vostra disposizione per l’organizzazione di uscite didattiche e visite guidate. Potete inoltre contattarci nel caso in cui vogliate programmare un evento privato o un meeting aziendale tra arte e natura.
INFO E PRENOTAZIONI:
info@rossiniartsite.com | t. 335 5378472