Tornano i Kid Pass Days, alla loro quinta edizione: un grande programma di edutainment che coinvolge musei, teatri, associazioni, in tutta Italia.
Domenica 5 maggio 2019 alle ore 15.30 Rossini Art Site proporrà un’attività dedicata alle famiglie con bambini da 3 a 12 anni, secondo la filosofia di questa iniziativa di ‘imparare divertendosi’.

Tra i più complessi e affascinanti esperimenti artistici ispirati alla natura si annoverano le opere riconducibili alla cosiddetta Land Art. Nel parco di sculture Rossini Art Site sono innumerevoli le contaminazioni di arte e natura, ma osservando bene si possono osservare perfino interventi diretti degli artisti nel paesaggio circostante. In seguito ad una  breve visita ad una selezione delle opere presenti in collezione, per parlare di Land Art ai bambini permetteremo loro di sperimentare la costruzione di istallazioni di forme e colori differenti, realizzate con i diversi materiali naturali che si possono facilmente trovare lungo il percorso museale del Rossini Art Site. I bambini si troveranno in un vero e proprio museo con il pavimento di erba e il soffitto di cielo: foglie, sassi, erba e piccoli ramoscelli potranno essere assemblati al fine di creare una piccola opera d’arte, fatta con la natura stessa, che parli il linguaggio di tutti i bambini.
Durata dell’attività: 1h30′
Ingresso con attività: € 12,00 / Genitore accompagnatore: € 6,00
Prenotazioni: info@rossiniartsite.com
L’attività ludico didattica si svolge in collaborazione con Art-U Arte X tutti