MECCANICARE
Laboratori Liberatori
Domenica 20 maggio ore 10.30
TINGUELY > Scultura Meccanica
Domenica 10 giugno ore 10.30
CÉSAR > Compressioni
Domenica 8 luglio ore 10.30
ARMAN > Assemblaggi
ROSSINI ART SITE / BRIOSCO
www.rossiniartsite.com
In occasione della mostra Nouveau Réalisme. Un percorso inedito nella Collezione Rossini a cura di Francesca Guerisoli e organizzata da Fondazione Pietro e Alberto Rossini presso gli spazi del Rossini Art Site dal 13 maggio al 29 luglio 2018, Labo Gatto Meo propone laboratori rivolti a tutta la famiglia e condotti con il Metodo Bruno Munari, finalizzati a comprendere ed approfondire le tematiche proposte dagli artisti presenti in mostra.
L’esposizione presenta un percorso nel Nouveau Réalisme attraverso sette opere della collezione di Alberto Rossini, alcune delle quali sono frutto di una stretta collaborazione tra gli artisti ed il committente. Del movimento animato dal critico Pierre Restany negli anni Sessanta, l’esposizione comprende, tra le altre, le opere di Jean Tinquely, César e Arman.
Gli oggetti e i materiali tratti dalla tecnologia moderna compongono compressioni, accumulazioni, assemblage e installazioni ‘azionabili’ che conducono il pubblico in spazi onirici e di azione, oltre che di contemplazione.
Meccanicare – Laboratori Liberatorisono workshop rivolti a tutta la famiglia, pensati per creare qualcosa che non si sa cos’è, che ci piace, ma che prima non c’era, con materiali combinabili, distruttibili e cambiabili.
PRENOTAZIONI:
info@rossiniartsite.com
ORARI DELL’ATTIVITA’:
Dalle ore 10.30 alle ore 12.00
INGRESSO:
Ingresso con attività € 12 / Intero ciclo € 30