In occasione della mostra Nouveau Réalisme. Un percorso inedito nella collezione Rossini, (a cura di Fondazione Pietro e Alberto Rossini e ospitata presso il Rossini Art Site fino al 29 luglio 2018), domenica 1 luglio alle ore 18.00 gli ospiti del parco-museo, saranno condotti da una guida in un viaggio tra le opere degli artisti César, Tinguely, Arman e Spoerri  e potranno degustare, al termine della visita, un cocktail unico, ispirato al lavoro degli artisti esposti.

Le opere di César ispirano il bartender con le sue carrozzerie compresse, facendo concepire un drink dalla bevuta corta ed intensa, mentre Tinguely, con le sue sculture inutili e la meccanica animata viene legato all’idea di un drink in movimento ottenuto attraverso la sapiente miscelazione degli ingredienti in grado di restituire le sensazioni al palato.

I cocktail, le cui ricette segrete saranno ispirate dalle visioni della mostra, sono ideati dai preparati ragazzi di SMASH: un progetto che nasce dall’idea di due esperti ed appassionati bartender che dopo anni di esperienza freelance, decidono di proporre un servizio beverage per ogni occasione, offrendo dei drink unici studiati e realizzati su misura, anzi, potremmo dire su committenza, come delle vere e proprie opere d’arte. Il nome SMASH proviene dalle origini della miscelazione: smash rappresenta una delle prime tecniche di preparazione di drink, dalla quale sono nati gli “SMASHES”. L’attenzione per il dettaglio e le raffinate tecniche di preparazione consentono a questi drink di offrire una vera e propria esperienza sensoriale, calata nel contesto circostante.

Le opere in mostra saranno valorizzate da questa esperienza e, allo stesso modo, sorseggiare uno degli speciali cocktail studiati per l’occasione, godendo del tramonto estivo dalla splendida terrazza sul parco, renderà la vostra visita alla mostra unica.

La degustazione è proposta in collaborazione con Smash e Il Bosco degli Eventi.

PRENOTAZIONI:
info@rossiniartsite.com

ORARI DELL’ATTIVITA’:
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

INGRESSO:
Ingresso con drink e visita guidata alla mostra € 15