Il mese di settembre è il periodo dell’anno in cui, dopo la pausa estiva, si riprende il ritmo quotidiano. Un mese che porta con sé ancora un po’ di voglia di evasione, per gustare il più possibile le ultime giornate tiepide di sole. E’ quindi il momento giusto per andare alla scoperta dei nostri tesori, a pochi passi da casa!

Così la Provincia di Monza e Brianza, da quindici anni a questa parte, rinnova l’appuntamento con Ville Aperte, la manifestazione che accende i riflettori sul prezioso patrimonio storico ed architettonico delle Brianze, con oltre 145 beni aperti e visitabili tra Monza, Como, Lecco, Varese e l’hinterland milanese, dal 15 settembre al 30 settembre 2018.

Anche per questa edizione, in collaborazione con i Comuni, le Associazioni Culturali, i proprietari di beni e tantissimi volontari siamo riusciti a comporre un carnet ricco di proposte per far sì che ogni visita possa offrire nuovi stimoli e spunti curiosi per conoscere sempre di più questa straordinaria terra che ha tante bellezze da offrire per un “giorno da turista”.

Anche quest’anno Rossini Art Site aderisce alla fortunata manifestazione, permettendo ai visitatori l’accesso con visita guidata con biglietto convenzionato.

Sarà possibile visitare il parco e la collezione d’arte moderna e contemporanea, arricchita negli scorsi mesi dal nuovo suggestivo allestimento che presenta le opere di Jean Tinguely, accompagnati da guide esperte che sapranno trasmettervi la passione dell’industriale e mecenate Alberto Rossini che ha dato vita a questo luogo.

DOMENICA 16/23/30 SETTEMBRE 2018
Visite guidate ore 10.30/11.30/14.30/15.30/16.30/17.30
Prenotazioni tramite il portale villeaperte.info
Ingresso €4,00

Vi ricordiamo la possibilità di prenotare i lunch box per un goloso pic-nic nel parco (entro il venerdì precedente alla visita). Nella giornata di domenica 30 settembre sarà preente presso il parco anche il food truck Dulcibus per allietare la vostra merenda.

Inoltre, nella giornata di Domenica 23 settembre alle ore 19.30 avrà luogo presso il pavilion del parco-museo la performance ‘Atto unico per mosche’ dell’artista Silvia Giambrone (ingresso libero).

Per informazioni: info@rossiniartsite.com