Rossini Art Site è un Parco di Sculture all’aperto e in zona collinare, per cui si pregano i visitatori di seguire alcune norme di comportamento:
- Le persone che accedono al Parco si assumono la piena responsabilità in ordine all’adeguatezza del proprio stato di salute.
- Fare attenzione a possibili tratti scivolosi.
- Non toccare le opere d’arte né le loro singole parti o salirci sopra, salvo che non sia chiaramente consentito.
- Non scavalcare cancelli o salire su reti ma attenersi alla zona/percorso individuato nella mappa.
- Non abbandonare rifiuti di ogni genere.
- Gli animali sono i benvenuti, ma devono essere tenuti al guinzaglio dai loro padroni.
- Non accendere fuochi, gettare mozziconi, ecc.
- I bambini sono i benvenuti, ma devono sempre essere accompagnati. Per la natura del parco e del percorso si invitano i genitori o chi ne detiene la responsabilità ad essere garanti dei comportamenti del minore, impedendo che possa compiere azioni non coerenti con il contesto e suscettibili di danneggiarlo.
- Condizioni meteorologiche avverse, cadute di alberi e loro parti, animali selvaggi vaganti costituiscono fattori di rischio naturale. Pertanto il percorso non può essere soggetto agli standard di sicurezza e manutenzione delle strade pubbliche previste dalla normativa in materia di viabilità.
- In caso di condizioni meteorologiche avverse la struttura potrebbe essere chiusa in maniera precauzionale.
- L’organizzazione del Rossini Art Site declina ogni responsabilità per incidenti o danni alle persone causati dall’imprudenza o dal mancato rispetto delle “Norme di Sicurezza”.
Utilizzo immagini:
- È vietato riprendere le immagini del parco e delle opere d’arte per mezzo di fotografie o filmati con cavalletti e apparecchiature professionali, senza autorizzazione della direzione del Rossini Art Site.
- Sono vietate la riproduzione su ogni genere di supporto e l’uso delle immagini a scopo commerciale.
Normativa anti- Covid:
- Per assolvere alla normativa Covid 19 è necessario fornire nominativo e recapito di tutti i partecipanti, che verrà conservato a norma di legge per 14 giorni.
- Vi invitiamo inoltre al rispetto di tutte le misure igienico sanitarie definite e rese note dal Ministero della Salute, prima fra tutte l’astenersi dalla partecipazione qualora doveste accusare malessere fisico o registrare una temperatura corporea superiore a 37,5°.
- Sarà necessario obbligatoriamente indossare la mascherina a coprire correttamente naso e bocca e, al contempo, rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro dagli altri partecipanti.
- Si rimanda tuttavia al senso di responsabilità individuale affinché il regolamento suddetto venga rispettato. Rossini Art Site declina ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto delle norme elencate.